torna su
torna su

Al via a Napoli il plenary meeting del TC 9 IEC

Sistemi e componenti elettrici ed elettronici per trazione (7-11 ottobre 2024)

Al via a Napoli il plenary meeting del TC 9 IEC
watch_later 2min. circa
condividi l'articolo su facebook condividi l'articolo su twitter condividi l'articolo su linkedin copia il link
torna su
Al via a Napoli il plenary meeting del TC 9 IEC
watch_later 2min. circa

Dal 7 all’11 ottobre 2024, a Napoli, si terrà il Plenary Meeting del Comitato Tecnico TC 9 “Electrical equipment and systems for railways”, che nel 2024 compie 100 anni dalla sua fondazione.

L’incontro è organizzato dal CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano su mandato della IEC e vedrà la partecipazione di circa un centinaio di delegati da tutto il mondo.

Le riunioni si svolgeranno nella sede Hitachi Rail di Napoli, in via Argine 425, centro di eccellenza per la progettazione e lo sviluppo della parte elettrica ed elettronica dei veicoli e dei motori dei tanti treni HRI.

Il meeting internazionale si aprirà lunedì 7 ottobre con un aperitivo di benvenuto e la registrazione dei partecipanti, e proseguirà dal giorno successivo con le riunioni dei gruppi di lavoro del Comitato, che culmineranno venerdì 11 ottobre con le riunioni plenarie.

Nel corso della settimana si svolgeranno anche alcuni eventi sociali esclusivi, come la visita al Cristo Velato e al Museo di Pietrarsa.

 

IL LIBRO DEDICATO AI 100 ANNI DEL COMITATO

Per l’occasione dei 100 anni del Comitato Tecnico 9, il CEI e la IEC hanno realizzato il libro “IEC TC 9: one hundred years of standards making history”. Il libro sarà distribuito gratuitamente nel corso dell’evento.

COMITATO TECNICO TC 9

Il TC 9 “Electrical equipment and systems for railways” si occupa di sviluppare standard internazionali per il settore ferroviario, inclusi materiale rotabile, installazioni fisse e sistemi di gestione per l’operatività ferroviaria e il trasporto metropolitano. Gli standard coprono aspetti elettrici, elettronici e meccanici legati ai sistemi, componenti e software utilizzati nelle reti di trasporto, considerando anche l’impatto ambientale.

 

Gli eventi sono realizzati con il supporto di: Hitachi, Alstom, DKE, Inrim, ANIE Assifer, CIFI, CRRC ZguZhou Institute Co., RTRI, Siemens, Telema.

 

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.ceinorme.it/TC-9