rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

AL VIA “EMC EUROPE 2020”: IL CONGRESSO INTERNAZIONALE SULLA COMPATIBILITÀ ELETTROMAGNETICA

22/09/2020
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

(Virtual Conference, 23-25 settembre 2020)

Dal 23 al 25 settembre si svolge in modalità virtuale il Congresso Internazionale EMC Europe 2020 “International Symposium on Electromagnetic Compatibility”, l’evento che promuove e condivide i contributi scientifici più innovativi e gli ultimi risultati nel campo della ricerca sulla compatibilità elettromagnetica da parte di Università, laboratori e industrie di tutto il mondo.

A causa della situazione sanitaria mondiale, EMC Europe 2020, inizialmente previsto a Roma, si svolge in modalità virtuale. La scelta di non annullare la manifestazione è nata dall’alto numero di professionisti e utenti interessati e già iscritti al congresso, e dall’elevata qualità e quantità dei papers pervenuti che saranno pubblicati e presentati nel corso delle diverse sessioni.

ll programma tecnico, disponibile sul sito ufficiale della Conferenza, prevede 22 Sessioni Regolari, 13 Sessioni Speciali, 7 Workshop, 3 Tutorial e 3 Forum. Tra gli argomenti principali affrontati: la nuova generazione, le tecnologie wireless 5G e 6G, i sistemi digitali, le nuove tecniche per ridurre i disturbi EMC, l’esposizione umana ai campi elettromagnetici e lo sviluppo degli standard EMC.

Per garantire un evento interattivo che conta giè oltre 500 professionisti del settore iscritti, alcune delle sessioni saranno disponibili sia live sia on demand. Per maggiori informazioni consulta il Programma della Conferenza.

Tutti gli eventi live sono gratuiti e aperti al pubblico previa registrazione online

Nel corso della Conferenza i partner dell’iniziativa saranno a disposizione in uno spazio virtuale dedicato dove sarà possibile interagire con i partecipanti e presentare le ultime novità in materia di servizi e prodotti.

EMC Europe 2020 è organizzato dal CEI in collaborazione con l’Università di Roma Sapienza e l’Università degli Studi dell’Aquila ed è promosso a livello internazionale da IEEE EMC Society e Asia-Pacific EMC, i due poli scientifici mondiali in campo di compatibilità elettromagnetica.

Per maggiori informazioni:

Sito web: http://www.emceurope2020.org/

Segreteria organizzativa: e-mail. info@emceurope2020.org  | tel. +39.0221006.231-287-202

condividi su facebook   condividi su twitter