rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Fibre ottiche: le attività del CT86

Impianti elettrici nelle gallerie stradali

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Automazione di edificio e protezione differenziale: norme tecniche e soluzioni applicative

26/05/2023
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Roma, 6 giugno 2023.

Il prossimo 6 giugno, a Roma, presso la Sala del Chiostro dell’Università “La Sapienza“, si terrà il Seminario Automazione di edificio e protezione differenziale: norme tecniche e soluzioni applicative”, realizzato dal CEI con il supporto di ABB.

La gestione degli impianti tecnologici di un edificio offre innumerevoli vantaggi, come la possibilità di ridurre i consumi, garantire maggior fruibilità e comfort unito ad una maggior sicurezza e manutenibilità, funzionalità oggi irrinunciabili nelle scelte progettuali.

Oltre alle funzionalità che evolvono, la sicurezza elettrica rimane sempre il requisito imprescindibile per la progettazione di un impianto elettrico, anche se non immutabile nei suoi criteri applicativi.

Il Seminario presenta i principali strumenti normativi e tecnologici disponibili, che riguardano l’automazione, la regolazione e la gestione tecnica degli impianti e riassume le prescrizioni normative relative alla protezione differenziale.

Partendo dalle funzioni generali di un Building Management System l’incontro illustra i vantaggi della building automation per la gestione energetica degli edifici secondo la nuova Guida CEI 205-18, per passare poi ai requisiti previsti dalla Norma CEI 64-8 per la scelta dei dispositivi differenziali per la protezione contro i contatti indiretti, con un focus sulle stazioni di carica di veicoli elettrici.

CREDITI FORMATIVI

3 CFP per INGEGNERI

3 CFP per PERITI INDUSTRIALI

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

ceinorme.it > myeventi.it

relazioniesterne6@ceinorme.it – 0221006226

condividi su facebook   condividi su twitter