Roma, 22 giugno 2017.

Catania, 20 giugno 2017.
Il prossimo 20 giugno, a Catania, presso “Four Points by Sheraton” (via Antonello da Messina 45) si terrà un nuovo incontro del ciclo di incontri formativi “Building Technologies Day. Automazione, sicurezza e gestione intelligente dell’energia per l’efficienza degli edifici”, realizzato dal CEI con il supporto di Siemens, leader internazionale nel settore tecnologico.
Il Seminario, della durata di mezza giornata con inizio alle ore 14.00, ha l’obiettivo di presentare le importanti tematiche che il progettista deve affrontare nella progettazione delle infrastrutture tecnologiche degli edifici: sistemi di building automation, sistemi per la protezione incendio, per la sicurezza, sistemi per la distribuzione e l’utilizzo intelligente dell’energia elettrica.
Durante l’incontro a carattere multidisciplinare, interverranno esperti del settore e Membri dei Comitati Tecnici CEI, che illustreranno gli aspetti progettuali e normativi nel contesto delle nuove tecnologie e degli smart & green buildings.
Il Seminario si aprirà con un’analisi della gestione energetica degli edifici, dallo stato dell’arte ed evoluzioni dei sistemi di building automation (tecnologie, architetture, protocolli di comunicazione, applicazioni) all’impatto che questi ultimi hanno sulle prestazioni energetiche degli edifici.
Successivamente, gli interventi si focalizzeranno sull’ingegneria della sicurezza, ovvero tecnologie, architetture, normative e direttive in materia di privacy. Verrà inoltre presentato un intervento sui Sistemi Efficienti d’Utenza SEU, e saranno esaminati alcuni aspetti dei recenti provvedimenti regolatori.
Il Seminario si concluderà con la presentazione di alcune soluzioni innovative complete e integrate per gli edifici di ultima generazione, che uniscono efficienza energetica, comfort, sicurezza e sostenibilità.
Questo Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del CNI e del CNPI, e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari e altri convegni
Per informazioni: email relazioniesterne2@ceinorme.it
tel. 0221006.231