In presenza e in diretta streaming.

Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/utenti finali.
La regolare manutenzione elettrica di un impianto è un obbligo giuridico del datore di lavoro ai sensi del D.Lgs. 81/08, così come le verifiche manutentive che ne derivano. Anche il D.M. 37/08 indica che il proprietario degli impianti elettrici deve adottare le misure necessarie per conservarne le caratteristiche di sicurezza previste dalla normativa vigente, tenendo conto delle istruzioni per l’uso e la manutenzione predisposta dall’impresa installatrice dell’impianto e dai fabbricanti delle apparecchiature installate.
Il corso CEI “Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/ utenti finali” si basa sulla Norma CEI 78-17 e fornisce le disposizioni tecniche per l’esecuzione in sicurezza dei lavori di manutenzione necessari per il corretto funzionamento ed esercizio delle cabine elettriche MT/MT e/o MT/BT e dei relativi impianti connessi, ed in particolare anche quelli rientranti nel campo di applicazione della Norma CEI 0-16.
Il corso è disponibile anche in modalità E-learning, dal proprio dispositivo PC, smartphone o tablet 24 ore su 24, 7 giorni su 7 sette.
Dopo aver visionato tutte le varie parti del corso e superato i relativi quiz richiesti, si riceverà l’attestato di partecipazione, insieme alle slide in .pdf proiettate durante il corso. Ogni Quiz è considerato valido se il 70% delle risposte risulta corretto e sono messi a disposizione due tentativi. Se non si superano, il sistema blocca l’utente e dovrà essere sbloccato da un Tutor CEI.
Il corso rilascia i seguenti crediti formativi:
Prossima edizione
E-learning
Corso CEI CABINE
Per iscrizioni
02.21006.280-281-286