Alimentazione dei veicoli elettrici secondo la Norma 64-8 sezione 722.

Gestione del contenzioso in ambito elettrico.
In una società sempre più complessa, il rispetto delle leggi e delle norme tecniche assume un ruolo rilevante. Il settore elettrico, in particolare, è ricco di norme tecniche e leggi di riferimento che ciascun operatore nel proprio ambito di competenza è tenuto ad applicare. Anche quando ciò accade, però, l’errore è sempre dietro l’angolo e, in questi casi, è necessario sapere come comportarsi per non aggravare la situazione e incorrere in pesanti addebiti finanziari se non, talvolta, di tipo penale.
Il Corso CEI “Gestione del contenzioso in ambito elettrico” intende fornire una presentazione delle leggi e delle norme in ambito elettrico, ma soprattutto una metodologia per individuare razionalmente il percorso normativo-legislativo corretto, offrendo indicazioni e strumenti per tutelarsi al meglio sia nell’attività ordinaria sia in caso di contenzioso.
Nella prima parte, saranno illustrate le leggi e delle norme in ambito elettrico, e una metodologia per individuare razionalmente il percorso normativo-legislativo corretto. Qualora poi si cada in errore infrangendo una norma o una legge o, al contrario, si subisce un danno a causa di un errore altrui, i passi da compiere devono essere chiari e ben ponderati. Questi aspetti verranno trattati nella seconda parte del corso dove verranno sviluppati anche “casi studio” con una metodologia interattiva: ciascun partecipante assumerà il ruolo, a rotazione, di accusa, difesa, giudicante, sino a conoscere alla fine del corso, la vera sentenza emessa da un Tribunale o, comunque, la reale conclusione della vicenda.
Il corso è aperto a tutti; in particolare agli operatori del settore elettrico perché le norme trattate sono le CEI ed i casi studio riguardano infortuni e/o contenziosi in ambito elettrico. Progettisti, installatori, responsabili tecnici di aziende, responsabili della sicurezza, manutentori e operatori vari potranno trarre importanti informazioni ed un proficuo accrescimento personale dai contenuti del corso.
Prossima edizione | Per informazioni |
Milano, 2 settembre 2021 Corso CEI “E-mobility” | formazione@ceinorme.it 02.21006.280/281/286 |