In presenza, in modalità E-learning e in diretta streaming

Ventilazione polmonare in anestesia e nelle unità di cure intensive.
Si terrà in diretta streaming il 23 ottobre 2020 la prossima edizione del corso CEI “Ventilazione polmonare in anestesia e nelle unità di cure intensive”.
Il corso si pone l’obiettivo di introdurre i partecipanti alla comprensione della ventilazione polmonare su pazienti “ventilatori dipendenti”, in conseguenza di gravi patologie come la broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), la sclerosi laterale amiotrofica (SLA) o come, in questa attuale grave situazione sanitaria, su pazienti affetti da Coronavirus.
I ventilatori polmonari hanno per questi pazienti un ruolo determinante e unico nel trattare le gravissime patologie di cui sono affetti.
I fabbricanti sono stati chiamati a fornire all’improvviso un numero elevatissimo di ventilatori polmonari, per soddisfare le richieste dei reparti di unità di cure intensive ospedaliere.
Di conseguenza, i tecnici manutentori di apparecchiature elettromedicali hanno dovuto procedere al collaudo delle nuove apparecchiature di ventilazione polmonare e, in prospettiva, si richiederà agli stessi un’attività notevole per la manutenzione e le verifiche periodiche di queste apparecchiature di terapia che si possono, a ragione, definire oggi come unici apparecchi salvavita.
Prossima edizione
Diretta Streaming 23/10/2020
Per informazioni:
02.21006.280-281-286