rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

CRESCITA, OPPORTUNITÀ E TECNOLOGIE PER LO SVILUPPO DELLA MOBILITÀ ELETTRICA NELLE CITTÀ

23/07/2019
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Parma, 19 settembre 2019

Il mondo oggi è caratterizzato dalla velocità e le grandi città si stanno trasformando sempre più rapidamente, realizzando il concetto di “smart cities”. In quest’ottica, l’evoluzione e la diffusione delle auto elettriche rappresentano non solo il futuro ma una realtà in forte crescita, con incentivi a livello pubblico e privato.

Il 19 settembre, a Parma, si terrà il prossimo appuntamento del Prosiel Roadtour, la serie di incontri organizzati dal CEI in collaborazione con Prosiel (Associazionein prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica) dal titolo “Energie in movimento: crescita, opportunità e tecnologie per lo sviluppo della mobilità elettrica nelle città”.

L’incontro si aprirà con la presentazione del Libretto d’Impianto Elettrico ad uso abitativo – lo strumento utile a progettisti, installatori e utenti per monitorare l’abitazione, verificandone i consumi e il funzionamento direttamente sui propri dispositivi mobili – e una prima relazione introdurrà il Libretto sulle parti comuni del condominio.

Il secondo intervento sarà dedicato al ruolo e alle opportunità per progettisti, impiantisti e costruttori in merito all’implementazione degli impianti per la ricarica dei veicoli elettrici in edilizia residenziale. Si affronteranno i diversi modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli, con particolare attenzione alle modalità di interfaccia con il cliente e alle scelte in termini di tariffazione, alla luce della normativa vigente. Si identificheranno, inoltre, le principali evoluzioni in atto e in fase di sviluppo, con riferimento ai modelli di accumulo fisico, per valutarne il possibile impatto positivo per la mobilità elettrica, grazie anche all’evolversi della sharing economy.

Il Prosiel Roadtour proseguirà con altri cinque incontri: Trento (3 ottobre), Padova (24 ottobre), Brescia (7 novembre), Cagliari (14 novembre) e Milano (21 novembre).

Per informazioni visitare il sito www.prosiel.it alla voce “Press/Pubblicazioni – Eventi”.

Crediti Formativi

Riconosciuti n. 3 CFP per INGEGNERI con delibera del CNI in data 19/04/2019

3 CFP per PERITI INDUSTRIALI

Per informazioni e iscrizioni

ceinorme.it > Eventi > Seminari

relazioniesterne6@ceinorme.it

02.21006.226

condividi su facebook   condividi su twitter