Bergamo (11 giugno) e Cuneo (12 giugno)

Prosegue il Prosiel Roadtour: prossimi appuntamenti a Matera (5 giugno) e Casale Monferrato (12 giugno).
Il 5 giugno, a Matera, e 12 giugno, a Casale Monferrato (Alessandria), si terranno i prossimi due appuntamenti del Prosiel Roadtour “Energie in movimento: crescita, opportunità e tecnologie per lo sviluppo della mobilità elettrica nelle città”.
Gli incontri saranno aperti dalla presentazione del Libretto d’Impianto Elettrico ad uso abitativo – lo strumento utile a progettisti, installatori e utenti per monitorare l’abitazione, verificandone i consumi e il funzionamento direttamente sui propri dispositivi mobili – ed una prima relazione introdurrà il Libretto sulle parti comuni del condominio.
Il secondo intervento sarà dedicato al ruolo e alle opportunità per progettisti, impiantisti e costruttori in merito all’implementazione degli impianti per la ricarica dei veicoli elettrici in edilizia residenziale. Si affronteranno i diversi modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli, con particolare attenzione alle modalità di interfaccia con il cliente e alle scelte in termini di tariffazione, alla luce della normativa vigente. Si identificheranno, inoltre, le principali evoluzioni in atto e in fase di sviluppo, con riferimento ai modelli di accumulo fisico, per valutarne il possibile impatto positivo per la mobilità elettrica, grazie anche all’evolversi della sharing economy.
Il mondo oggi è caratterizzato dalla velocità e le grandi città si stanno trasformando sempre più rapidamente, realizzando il concetto di “smart cities”. In quest’ottica, l’evoluzione e la diffusione delle auto elettriche rappresentano non solo il futuro ma una realtà in forte crescita, con incentivi a livello pubblico e privato. Il Prosiel Roadtour proseguirà nel secondo semestre con altri sei appuntamenti: Parma (19 settembre), Trento (3 ottobre), Padova (24 ottobre), Brescia (7 novembre), Cagliari (14 novembre) e Milano (21 novembre).
Crediti Formativi
Riconosciuti n. 3 CFP per INGEGNERI con delibera del CNI in data 19/04/2019
3 CFP per PERITI INDUSTRIALI
Per informazioni e iscrizioni
ceinorme.it > Eventi > Seminari
02.21006.226