Sicurezza, prestazioni e ambiente in primo piano nell’agenda dei Gruppi di lavoro per la definizione delle norme.

Brescia, 12 aprile 2018
Il CEI, con il supporto di Socomec, società leader in Europa e nel mondo della distribuzione, controllo e qualità dell’alimentazione delle reti di energia a bassa tensione, ha organizzato un nuovo Seminario intitolato “Corretto dimensionamento e continuità di servizio. Quali accorgimenti adottare per un carico critico?”, che si terrà il prossimo 12 aprile a Brescia.
In un contesto sempre più legato all’Information Technology e di dipendenza sempre maggiore dall’energia elettrica, la disponibilità di alimentazione diventa un requisito minimo e indispensabile per garantire produzione, servizi e qualità. Una moderna installazione elettrica deve quindi prendere in considerazione non solo i criteri di scelta e dimensionamento dei sistemi di continuità assoluta, ma anche garantire l’affidabilità nel tempo attraverso un’adeguata supervisione e manutenzione.
Partendo dalla tipologia e peculiarità dei carichi, il Seminario prenderà in considerazione gli aspetti normativi per il corretto dimensionamento e mantenimento dell’impianto a garanzia della continuità di servizio e disponibilità.
Attraverso l’integrazione di sistemi di misura, sistemi di continuità e gruppi elettrogeni per lunghe autonomie, si darà una panoramica completa di un impianto a regola d’arte, la cui affidabilità non sarà determinata solo da una qualità tecnologica rilevante, ma anche da un’adeguataepuntuale manutenzione preventiva.
L’incontro di mezza giornata sarà ospitato a Brescia presso l’Auditorium Capretti, in Via Piamarta 6, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
Il Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del CNPI e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Provider Autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delibera del 04/05/2016.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari Per informazioni: relazioniesterne4@ceinorme.it tel. 0221006.313