Ancona (14 giugno).

Webinar (13 giugno).
I veicoli elettrici – puliti, veloci e silenziosi – stanno diventando sempre più popolari. Il mercato della mobilità elettrica è in rapida crescita e sta suscitando grande interesse nell’industria, nei comuni, tra i professionisti di settore e i cittadini. Per trarre i maggiori vantaggi possibili da questa tecnologia, è fondamentale garantire un suo utilizzo sicuro e affidabile, assicurando la massima continuità di servizio possibile.
È necessario quindi prevedere e implementare già in fase di progettazione un sistema completo di protezioni contro i fulmini e le sovratensioni a sicurezza delle persone e dell’impianto elettrico, dall’infrastruttura passando alle stazioni di ricarica fino alle stesse autovetture.
In materia, il prossimo 13 giugno, dalle ore 14.00 alle 17.30, si terrà il Webinar “E-mobility: panorama normativo, incentivi e soluzioni per la protezione da fulmine e sovratensione delle infrastrutture e delle stazioni di ricarica”, organizzato dal CEI in collaborazione con Dehn, azienda leader nel campo della protezione contro fulmini, sovratensione e sicurezza nel lavoro.
Il Webinar offrirà una panoramica generale sul mondo della mobilità elettrica, illustrando le normative vigenti e il programma di incentivi disponibili attualmente, i criteri di progettazione dell’impianto elettrico per infine illustrare la corretta scelta e il dimensionamento delle misure di protezione contro il fulmine da adottare, dall’impianto LPS esterno al sistema coordinato di SPD.
CREDITI FORMATIVI
3 CFP per INGEGNERI
3 CFP per PERITI INDUSTRIALI
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
relazioniesterne5@ceinorme.it – 0221006202