rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

È TEMPO DI DOMOTICA

07/11/2016
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Ultima tappa del Seminario in collaborazione tra CEI e CNA dedicato alle ultime novità in materia di domotica (Firenze, 16 dicembre).

Il prossimo 16 dicembre, a Firenze, avrà luogo il Seminario “È tempo di domotica”, realizzato dal CEI in collaborazione con la CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa.

L’incontro di Firenze sarà l’ultimo appuntamento dei Seminari di cultura collettiva normativa organizzati per l’anno 2016, che hanno visto la partecipazione di numerosi utenti e operatori del settore e sono stati ospitati nelle principali città italiane: Roma (26 febbraio), Bari (1 aprile), Milano (29 aprile), Bologna (27 maggio), Cagliari (24 giugno), Imperia (30 settembre), Vicenza (28 ottobre), Trapani (11 novembre) e Reggio Calabria (25 novembre).

Il Seminario, incentrato sulle ultime novità in merito alle tecnologie offerte oggi dalla domotica, sarà aperto dalla presentazione del nuovo Libretto d’Impianto elettrico Prosiel, un’edizione rinnovata e arricchita di contenuti, scaturiti dai suggerimenti ricevuti dal mondo produttivo e installativo. Prosiel è un’associazione senza scopo di lucro nata nel 2000 per la promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.

L’incontro proseguirà con due interventi:

  • “Perché installare domotica?”
  • “Strumenti strategici per l’evoluzione del mercato”

L’architettura domotica, la sicurezza e l’esecuzione a regola d’arte delle abitazioni rappresentano i punti chiave attraverso i quali sostenere l’evoluzione tecnologica del Paese: le nuove tecnologie domotiche, rese ormai disponibili ad un numero sempre più ampio di utenti, permettono a tutti i cittadini che ne fanno uso sensibili vantaggi in termini di risparmio energetico e miglioramento delle prestazioni.

La domotica è inoltre promossa e sostenuta da importanti incentivi che provengono tanto dal mercato quanto dalle disposizioni legislative e normative. Gli edifici e le abitazioni dotati di sistemi di controllo hanno infatti una gestione più economica e confortevole, ma un supporto notevole proviene anche dalle politiche energetiche.

Questo Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, e dà diritto all’attribuzione di CFP.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari
Per informazioni: relazioniesterne4@ceinorme.it – tel. 0221006.313

condividi su facebook   condividi su twitter