Udine, 14 marzo 2019

Salerno, 14 marzo; Saronno, 22 marzo; Firenze, 28 marzo 2019
Il Prosiel Roadtour “Energie in movimento” prosegue, dopo i primi due incontri di Milano e Bari (che hanno registrato un grande interesse e la presenza di oltre 300 partecipanti), con tre nuovi appuntamenti nel mese di marzo a Salerno (14 marzo), Saronno (22 marzo) e Firenze (28 marzo).
Gli incontri si incentreranno in particolare su crescita, opportunità e sviluppo per il mercato della mobilità elettrica nelle città.
Il mondo oggi è caratterizzato dalla velocità e le grandi città si stanno trasformando sempre più velocemente, realizzando il concetto di “smart cities”. In quest’ottica, l’evoluzione e la diffusione delle auto elettriche rappresentano non solo il futuro ma una realtà in forte crescita, con incentivi a livello pubblico e privato.
Dopo la presentazione del Libretto d’Impianto Elettrico ad uso abitativo – lo strumento utile a progettisti, installatori e utenti per monitorare l’abitazione, verificandone i consumi e il funzionamento direttamente sui propri dispositivi mobili – la prima relazione introdurrà il Libretto sulle parti comuni del condominio, con particolare riferimento alle infrastrutture di ricarica per auto elettriche in ambito residenziale.
Il secondo intervento sarà dedicato al ruolo e alle opportunità per progettisti, impiantisti e costruttori in merito all’implementazione degli impianti per la ricarica dei veicoli elettrici in edilizia residenziale. Si affronteranno i diversi modelli di business legati alla ricarica elettrica dei veicoli, con particolare attenzione alle modalità di interfaccia con il cliente e alle scelte in termini di tariffazione, alla luce della normativa vigente. Si identificheranno, inoltre, le principali evoluzioni in atto e in fase di sviluppo, con riferimento ai modelli di accumulo fisico, per valutarne il possibile impatto positivo per la mobilità elettrica, grazie anche all’evolversi della sharing economy.
Crediti Formativi
Provider autorizzato dagli INGEGNERI
3 CFP per PERITI INDUSTRIALI
Per informazioni e iscrizioni
ceinorme.it > Eventi > Seminari
02.21006.226