Salerno (13 ottobre) e Bari (27 ottobre).

Torino (11 ottobre) e Bologna (12 ottobre).
I Cavi unipolari e multipolari, con e senza guaina, fanno parte dell’insieme dei componenti dell’equipaggiamento elettrico delle macchine o parti di macchine e, come tali, tenuto conto delle condizioni ambientali e dei propri limiti di utilizzo, devono garantire il corretto funzionamento durante l’esercizio permanente e transitorio.
Il percorso normativo è ben articolato e suddiviso secondo regole e requisiti individuati nelle norme sull’equipaggiamento elettrico e nelle norme di prodotto, quale buona prassi per rappresentare lo stato dell’arte.
In materia il CEI organizza il Seminario “Equipaggiamento elettrico delle macchine: legislazione, normativa e informazioni del costruttore per la scelta dei cavi” con il supporto di Helukabel, produttore e fornitore leader a livello internazionale di cavi, conduttori e accessori per cavi.
Gli appuntamenti si terranno rispettivamente a:
Gli incontri indicheranno quale strada percorrere con metodo e quali informazioni posso ricavare dai fogli di specifica del costruttore e dalle norme applicate, per completare la conoscenza dei cavi e avere più elementi oggettivi per scegliere quelli più adatti alla specifica applicazione.
CREDITI FORMATIVI
3 CFP per INGEGNERI
3 CFP per PERITI INDUSTRIALI
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
0221006313