Una visione condivisa per un mondo migliore.

Bali, 20 ottobre 2022.
Giovedì 20 ottobre, sotto gli auspici della Presidenza indonesiana del G20, si è aperta a Bali la terza edizione del “G20 International Standards Summit”.
Il vertice – trasmesso anche in diretta streaming – si è posto l’obiettivo di stabilire le modalità attraverso cui gli organismi internazionali di normazione possono aiutare i governi e le autorità di regolamentazione in tutto il mondo.
È stato esaminato il ruolo delle norme nel trasformare le decisioni politiche in azioni concrete per attuare obiettivi relativi alla salute, alla trasformazione digitale, alla transizione energetica sostenibile e agli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs).
L’evento, che ha riunito le principali economie sviluppate ed emergenti del mondo, è stato organizzato dalla BSN (Agenzia indonesiana di standardizzazione) in collaborazione con IEC (International Electrotechnical Commission), ISO (International Organization for Standardization) e ITU (International Telecommunication Union), con la partecipazione della WTO (World Trade Organization).
Il Presidente Generale del CEI Riccardo Lama ha contribuito con un discorso di benvenuto all’evento.
Scopri di più: https://www.worldstandardscooperation.org/g20/g20-2022/