rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

GLI IMPIANTI ELETTRICI NELLE PARTI COMUNI DEGLI EDIFICI

17/06/2021
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Ultima tappa del Prosiel Tour 2021 “Orizzonti Verticali” (9 luglio 2021).

Il Prosiel Tour 2021 “Gli impianti elettrici nelle parti comuni degli edifici: ruoli, responsabilità e obblighi” è il ciclo di Webinar organizzato da CEI e Prosiel, Associazione senza scopo di lucro in prima linea per la promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica.

Con la delibera 467/2019/R/eel, ARERA ha istituito, fino al 31/12/2022, una regolazione sperimentale per incentivare l’ammodernamento delle colonne montanti dei condomini costruiti prima del 1985. Nell’ottica di presentare il meccanismo della delibera e gli scenari presenti e futuri, il Prosiel Tour riunisce per la prima volta Amministratori di Condominio (ANACI), Normatori, Vigili del Fuoco e Avvocati.

ANACI porrà l’attenzione sulle responsabilità e gli obblighi delle varie figure professionali che gestiscono gli impianti, tra certificazioni e Superbonus 110%. Il CEI illustrerà il quadro normativo, con particolare attenzione alle colonne montanti degli impianti elettrici e cenni alla nuova Guida tecnica CEI in preparazione. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco presenterà il tema della prevenzione incendi per una corretta progettazione antincendio degli impianti. Sarà trattata inoltre la normativa in materia di energia rinnovabile, partendo dal D.Lgs. 28/2011. Infine, Prosiel presenterà il Libretto d’impianto che comprende una sezione sulle parti comuni dei condomini e rappresenta un utile ausilio agli amministratori di condominio nell’assolvere i propri obblighi.

I Webinar, con inizio alle ore 9.00 e conclusione alle 13.00, sono seguiti da uno spazio dedicato al confronto coi relatori e alla visita alla nuova Area Expo, che permette di incontrare i partner dell’iniziativa.

Il calendario è suddiviso in aree geografiche: l’ultimo appuntamento si terrà il 9 luglio 2021 (utenti della Basilicata e Campania).

Per ricevere l’invito alla tappa a te dedicata clicca su: www.prosieltour.it.

Crediti Formativi

3 CFP per INGEGNERI (categoria convegno)

3 CFP per PERITI INDUSTRIALI

Per informazioni e iscrizioni

www.prosieltour.it

relazioniesterne6@ceinorme.it

02.21006.226

condividi su facebook   condividi su twitter