Webinar (30 novembre 2021).

Milano (24 novembre 2021).
Nel 2021 CEI e Prosiel (Associazione senza scopo di lucro in prima linea per la promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica) hanno portato in tutta Italia – in modalità virtuale – il ciclo di incontri intitolato “Gli impianti elettrici nelle parti comuni degli edifici: ruoli, responsabilità e obblighi”, che ha registrato un ottimo risultato con oltre 2.000 partecipanti totali.
Il prossimo 24 novembre, presso la Fiera Smart Building (Milano Rho), si terrà l’ultimo appuntamento del tour, che verrà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook di Prosiel.
Con la delibera 467/2019/R/eel, ARERA ha istituito, fino al 31/12/2022, una regolazione sperimentale per incentivare l’ammodernamento delle colonne montanti dei condomini costruiti prima del 1985. Nell’ottica di presentare il meccanismo della delibera e gli scenari presenti e futuri, il Prosiel Tour riunisce per la prima volta Amministratori di Condominio (ANACI), Normatori, Vigili del Fuoco e Avvocati.
Anaci porrà l’attenzione sulle responsabilità e gli obblighi delle varie figure professionali che gestiscono gli impianti, tra certificazioni e Superbonus 110%. Il CEI illustrerà il quadro normativo, con particolare attenzione alle colonne montanti degli impianti elettrici e cenni alla nuova Guida tecnica CEI in preparazione. Il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco presenterà il tema della prevenzione incendi per una corretta progettazione antincendio degli impianti. Sarà trattata inoltre la normativa in materia di energia rinnovabile, partendo dal D.Lgs. 28/2011. Infine, Prosiel presenterà il Libretto d’impianto che comprende una sezione sulle parti comuni dei condomini e rappresenta un utile ausilio agli amministratori di condominio nell’assolvere i propri obblighi.
CREDITI FORMATIVI
3 CFP per INGEGNERI (categoria convegno)
3 CFP per PERITI INDUSTRIALI
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
ceinorme.it > myeventi.it
relazioniesterne6@ceinorme.it – 02.21006.226