Bari (8 marzo).

Brescia (16 marzo) e Bologna (23 marzo).
Quali sono i benefici portati dalla digitalizzazione e che cambiamenti porta essa nel ciclo di vita di una macchina in termini di manutenzione e sicurezza?
Per rispondere a questa domanda, il CEI, con il supporto di Schneider Electric (leader globale nella gestione dell’energia e dell’automazione) e UL – Underwriters Laboratories (organizzazione indipendente di certificazioni di sicurezza) organizza una serie di Seminari dal titolo “I benefici della digitalizzazione nel ciclo di vita della macchina: evoluzione del concetto di manutenzione e sicurezza”.
Partendo dalla proposta del regolamento europeo, che andrà a sostituire la Direttiva Macchine 2006/42/CE, un esperto CEI presenterà il tema della transizione digitale e i suoi impatti sulla manutenzione per poi approfondire il panorama normativo italiano ed europeo sui benefici portati dalla digitalizzazione in materia di sicurezza, efficienza e prestazioni.
Successivamente, con il contributo di un esperto UL, sarà dettagliato l’approccio normativo alla progettazione, manutenzione e modifica impianti nel mercato nordamericano.
Infine, saranno introdotte le principali novità presenti sul mercato in termini di prodotti e strumenti digitali, che consentono di reinterpretare e potenziare il ruolo della manutenzione e della sicurezza.
I Seminari si terranno a Brescia mercoledì 16 marzo e a Bologna mercoledì 23 marzo.
Registrati e scopri tutti i benefici portati da monitoraggio, teleassistenza, manutenzione preventiva e predittiva presente nei componenti del Motor Management nella Functional Safety!
CREDITI FORMATIVI
3 CFP per INGEGNERI
Richiesti CFP per PERITI INDUSTRIALI
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
relazioniesterne5@ceinorme.it – 0221006202