Webinar (17 e 27 giugno).

Webinar (16 giugno).
Il CEI, con il supporto di Schneider Electric, leader globale nella gestione dell’energia e dell’automazione, organizza un nuovo Webinar intitolato “Il sistema di distribuzione elettrica MT/BT digitale per massimizzare sicurezza, resilienza e sostenibilità”. L’incontro virtuale avrà luogo il prossimo 16 giugno.
L’accesso all’energia elettrica e alle tecnologie digitali rappresenta un diritto umano fondamentale. La nostra generazione sta affrontando un cambiamento epocale nella transizione energetica e nella trasformazione digitale, accelerato da un mondo sempre più elettrico. L’obiettivo comune deve essere quello di consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. L’incontro ha lo scopo di fornire le conoscenze necessarie per la progettazione degli impianti e delle infrastrutture elettriche, in accordo con le indicazioni del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Inoltre, l’obiettivo è quello di declinare il PNRR in ambito di distribuzione dell’energia, presentando le più recenti soluzioni tecnologiche per le cabine di trasformazione MT/BT e gli impianti elettrici BT in grado di assicurare maggiore sicurezza, resilienza e sostenibilità.
L’incontro si aprirà con un intervento a cura del Prof. Angelo Baggini (Università degli Studi di Bergamo) dedicato all’impianto elettrico 4.0.
Seguirà una relazione a cura di Dania Bulfone, Alessandro Perico e Andrea Erculiani (Schneider Electric) che si focalizzerà sui seguenti punti:
CREDITI FORMATIVI
2 CFP per INGEGNERI
2 CFP per PERITI INDUSTRIALI
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
0221006202