Misurazione delle performance e digitalizzazione di apparecchiature progettate per garantire la pulizia, l’igiene, la sicurezza, la qualità dell’aria e l’efficienza di edifici civili, pubblici, sanitari o industriali.

Il CEI ha pubblicato il nuovo documento CEI PAS 82-93 dedicato agli impianti agrivoltaici.
Il CEI ha pubblicato il nuovo documento CEI PAS 82-93 dedicato agli impianti agrivoltaici.
Sviluppato dal Gruppo di lavoro 15 “Agrivoltaico” del CT 82 del CEI, il documento tiene in considerazione l’interesse degli operatori fotovoltaici e agrari agli impianti agrivoltaici e risponde alla necessità di adottare delle definizioni che consentano di identificare le caratteristiche di tali impianti.
Il “Publicly Available Specification” (PAS) è un documento di standardizzazione simile ad una norma per struttura e formato, ma con un diverso modello di sviluppo. L’obiettivo di una specifica disponibile al pubblico – spesso nata in risposta ad un’esigenza urgente espressa dal mercato – è quello di accelerare il processo di standardizzazione.
Il documento CEI PAS 82-93 ha carattere sperimentale e una validità di tre anni, al termine della quale potrà essere estesa per altri 3 anni oppure trasformato in una Technical Specification (TS) o una norma vera e propria in base ai riscontri di utilizzo.
Per maggiori informazioni, visita la pagina dedicata oppure contatta l’ufficio vendite@ceinorme.it