Associarsi al CEI per partecipare alla elaborazione della normativa nazionale ed internazionale, conoscere e contribuire alla definizione delle regole tecnologiche e digitali del futuro.

Dalla pratica alla teoria. Manuale per progettisti e studenti.
“Impianti e costruzioni elettriche”, a firma di Angelo Baggini e Franco Bua, è l’ultimo volume pubblicato nella collana tecnico-scientifica CEI, e si inserisce a pieno titolo tra le pubblicazioni da leggere per mantenersi al passo con l’evoluzione della tecnologia e delle prescrizioni normative regolano la corretta progettazione e installazione di impianti e costruzioni elettriche.
Il progresso tecnologico degli ultimi anni, e il conseguente aggiornamento delle regole che ne accompagnano lo sviluppo in un mondo sempre più dinamico e interconnesso, richiedono un aggiornamento professionale continuo degli operatori del settore, sia per quanto riguarda il quadro normativo e legislativo, sia per quanto riguarda la conoscenza delle nuove tecniche, materiali e soluzioni che il mercato può fornire.
La trattazione dei vari tipi di impianti, macchine e componenti, con poche eccezioni, si concentra sulla bassa e media tensione che, per numerosità dei casi, costituiscono i settori di maggior interesse per gli ingegneri e i tecnici di oggi e del futuro.
Il volume (784 pagine) tratta nello specifico i seguenti argomenti:
Il volume contiene inoltre tre Appendici:
Principali definizioni e segni grafici;
Power quality e compatibilità elettromagnetica;
Efficienza energetica dei componenti e degli impianti elettrici.
Il Volume è disponibile presso tutti i punti vendita CEI e Webstore per l’acquisto online, sia in versione cartacea, sia elettronica.
Prezzo di copertina € 60,00 (€ 48,00 prezzo Soci)