rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

IMPIANTI DI ALLARME: CORSO CEI A FIERA SICUREZZA 2019

16/10/2019
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Completa la tua visita con un giorno di formazione CEI.

Dal 13 al 15 novembre si svolgerà a Milano RhoFiera SICUREZZA 2019”, l’appuntamento di riferimento per i settori security e antincendio.

Il CEI sarà presente per tutta la durata della manifestazione al Padiglione 7 (stand P16) per promuovere la normativa del settore.

La manifestazione rappresenta un momento di incontro per il business di operatori e aziende che intendono cogliere le spinte positive del mercato e una vetrina per valutare le soluzioni più innovative: videosorveglianza, controllo accessi e antintrusione. Un intero padiglione sarà dedicato alle proposte di sicurezza passiva, con un’area demo con prove di scasso per mettere alla prova le tecnologie di ultima generazione. Altri temi riguarderanno l’antincendio e la cyber security, ormai trasversale a tutti i comparti. La rinnovata contemporaneità con Smart Building Expo, l’evento dedicato alle tecnologie digitali per edificio in rete e smart city negli stessi giorni di SICUREZZA, completa l’esposizione fieristica, che si potrà visitare con un unico titolo di ingresso.

Il 13 novembre, presso il Padiglione 10 (Sala Marte) dalle ore 10.00 alle ore 18.00, si terrà il Corso CEI “Impianti di allarme”.

Gli impianti di allarme intrusione e rapina sono uno dei componenti essenziali dei sistemi di sicurezza: il corso fornirà i principi alla base della progettazione di questi impianti illustrandone al contempo i sottosistemi componenti (Rivelatori, Centrale e Dispositivi di allarme) ed il quadro tecnico-normativo. In particolare, partendo dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, il corso illustrerà i passi ed i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione. Nella sessione pomeridiana, il corso approfondirà il calcolo del livello di prestazione che permette di definire il grado di sicurezza ottenibile da un impianto di allarme intrusione e rapina.

La partecipazione al corso dà diritto all’ingresso omaggio in Fiera.

Il corso dà diritto all’attribuzione di 8 CFP per Ingegneri e 8 CFP per Periti Industriali.

Prossima edizione

Rho (Fiera Milano), 13 novembre 2019.

Il corso è disponibile sul sito my.ceinorme.it

Per informazioni

formazione@ceinorme.it

02.21006.280/281/286

condividi su facebook   condividi su twitter