rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

IMPIANTI DI ALLARME: CORSO CEI A FIERA SICUREZZA 2021

28/09/2021
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Visita Sicurezza 2021 e partecipa al Corso di Formazione CEI.

Dal 22 al 24 novembre si svolgerà presso la Fiera Milano, a Rho, “SICUREZZA 2021”, l’evento leader in Italia dedicato al settore security & fire. La manifestazione rappresenta un momento di incontro per tutti gli operatori del settore, le aziende e le associazioni di categoria per scoprire le maggiori soluzioni e innovazioni tecniche in campo security e antincendio.

Al fine di valorizzare le potenziali sinergie e andare incontro alle esigenze del mercato, Fiera Milano propone in contemporanea lo svolgimento di tre manifestazioni cardine del settore, accessibili con un unico biglietto di ingresso. Oltre a SICUREZZA (padiglioni 5, 7 e 10), il 22 novembre saranno inaugurate anche MADE expo (padiglioni 1, 2, 3, 4), manifestazione leader in Italia per il settore delle costruzioni e SMART BUILDING EXPO (padiglione 10) dedicata a home & building automation e all’integrazione tecnologica. La contemporaneità delle tre manifestazioni sarà un’occasione unica per approfondire in un solo contesto le opportunità e le sfide a livello di sistemi, impianti, prodotti e novità normative.

Il CEI sarà presente per tutta la durata della manifestazione per promuovere la normativa del settore e le novità dell’associazione. Inoltre, il 23 novembre si svolgerà il Corso di formazione CEI “Impianti di allarme”, che fornirà i principi alla base della progettazione degli impianti di allarme illustrandone al contempo i sottosistemi componenti (Rivelatori, Centrale e Dispositivi di allarme) ed il quadro tecnico-normativo. In particolare, partendo dalla fase iniziale di identificazione, analisi e stima dei rischi, il corso illustrerà i passi ed i criteri da seguire nella progettazione, esecuzione, verifica e manutenzione. Nella sessione pomeridiana, il corso approfondirà il calcolo del livello di prestazione che permette di definire il grado di sicurezza ottenibile da un impianto di allarme intrusione e rapina.

La partecipazione al corso dà diritto all’ingresso in Fiera e all’attribuzione di 8 CFP per Ingegneri e Periti Industriali.

Date delle manifestazioni:

SICUREZZA e SMART BUILDING EXPO dal 22 al 24 novembre 2021MADE expo dal 22 al 25 novembre 2021

Per informazioni:
formazione@ceinorme.it  – 02.21006.280/281/286

condividi su facebook   condividi su twitter