rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Fibre ottiche: le attività del CT86

Impianti elettrici nelle gallerie stradali

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

L’EVOLUZIONE DELLA DOMOTICA: GLI IMPIANTI SMART E IL LORO RAPPORTO CON IL CAP. 37 E IL CAP. 8 DELLA NORMA CEI 64-8

20/05/2022
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Webinar (17 e 27 giugno).

I prossimi 17 e 27 giugno, dalle 14.00 alle 17.45, si terranno due appuntamenti con il nuovo Webinar “L’evoluzione della domotica: gli impianti smart e il loro rapporto con il cap. 37 e il cap. 8 della Norma CEI 64-8”, realizzato dal CEI con il supporto di BTicino, società leader nella distribuzione dell’energia e di materiale elettrico.

Il Webinar tratta l’implementazione dell’automazione negli impianti residenziali e il contesto della normativa per l’efficientamento dell’energia che ricade nell’ambito installativo della Norma CEI 64-8 VIII edizione.

L’incontro si aprirà con la relazione “Le novità della nuova CEI 64-8 (2021) dedicate agli impianti in ambiente residenziale”, a cura dell’Ing. Carmine Battipaglia (Presidente CT 64 del CEI).

Nella seconda relazione, “L’impianto elettrico Smart: descrizione, funzionalità e benefici”, tenuta dall’Ing. Dario Necchi (BTicino), verrà considerata l’analisi delle problematiche installative, della programmazione, dei costi e delle soluzioni che richiede un impianto elettrico “smart” rispetto ad un impianto elettrico tradizionale.

Nella terza relazione “Dalle dotazioni domotiche all’impianto smart quanto i sistemi di automazione contribuiscono all’efficienza energetica?”, a cura dell’Ing. Gianpaolo Monti (BTicino), esamineremo la domotica che è presente da ormai un ventennio sul mercato italiano, all’inizio concepita come un complemento di impianto, poi divenuta un arricchimento funzionale dell’impianto di casa e di edificio. Questi sistemi, opportunamente concepiti, consentono inoltre di gestire in modo efficace le sorgenti energetiche e i carichi con l’obbiettivo di ridurre i consumi energetici.

CREDITI FORMATIVI

Richiesti CFP per INGEGNERI

Richiesti CFP per PERITI INDUSTRIALI

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

ceinorme.it > myeventi.it

relazioniesterne4@ceinorme.it – 0221006313

condividi su facebook   condividi su twitter