Attività di sinergia con industria e istituzioni per la formazione e l’informazione sulla mobilità orizzontale e verticale.

Corso CEI SI&EMC-PCB
I prodotti elettrici ed elettronici per essere messi in commercio devono soddisfare varie normative, fra cui quelle di compatibilità elettromagnetica (EMC).
I problemi di interferenza elettromagnetica (EMI) nascono dalle piastre a circuito stampato (PCB) con i loro componenti e cavi collegati.
Con lo scopo di fornire i criteri di progettazione delle PCB per la loro corretta funzionalità elettrica e per limitare le emissioni condotte (CE) e radiate (RE) in accordo con le relative normative EMC in vigore, il CEI organizza il Corso SI&EMC-PCB “Integrità del segnale e compatibilità elettromagnetica per la progettazione dei circuiti stampati”.
Durante le tre giornate formative saranno introdotti concetti base utili per coloro che utilizzano strumenti di Computer Aided Design (CAD) e di Electronic Design Automation (EDA) per la progettazione elettromagnetica di PCB e circuiti integrati.
I destinatari della formazione sono progettisti di piastre a circuito stampato, utilizzatori di strumenti CAD e EDA e sistemisti di apparati e sistemi elettrici ed elettronici. Fornisce utili indicazioni anche ai tecnici che operano nell’ambito dei laboratori EMC per le misure di emissione in accordo con le relative norme di prodotto.
Questo corso fa parte del sistema della Formazione Continua e dà diritto all’attribuzione di CFP.
Per informazioni
formazione@ceinorme.it 02.21006.280/281/286