Milano (22 novembre 2022).

Ercolano (15 novembre).
Il prossimo 15 novembre, a Ercolano (Napoli), avrà luogo il Seminario “Intelligenza artificiale e soluzioni IoT: ambiti applicativi e norme di riferimento”, realizzato dal CEI con il supporto di Dahua Technology, leader mondiale nelle soluzioni e servizi IoT.
L’incontro si incentrerà sui temi dell’Intelligenza Artificiale applicata ai diversi ambiti di lavoro, dalle Smart Cities al Retail e alla protezione di infrastrutture critiche e approfondirà i quadri normativi che regolano impianti e reti di trasmissione dati nel rispetto degli indirizzi attuali in materia di Cybersecurity e protezione dei dati personali.
I partecipanti avranno modo di confrontarsi con esperti del settore entrando nel merito delle più recenti tecnologie e best pratices che consentono di rendere apparati e sistemi realmente impenetrabili agli attacchi informatici sempre più frequenti.
Verranno resi noti i dettagli del progetto NetShield, concepito in Italia attraverso un percorso durato oltre un anno, finalizzato a certificare esclusivamente apparati IoT in grado di superare rigidi protocolli di Penetration Test.
Gli incontri si apriranno con un’introduzione a cura dell’Ing. Domenico Trisciuoglio (Membro CT CEI 64, 81 e SC 64E), in cui verranno presentati i principali riferimenti normativi in materia.
Il Dott. Tiziano Chiarini (Training Manager Dahua Technology Italy) proseguirà con due relazioni: la prima affronterà le soluzioni AI, Smart City, DSS e Retail; la seconda sarà incentrata sulle soluzioni termiche e il Progetto Netshield.
Il Seminario si terrà a Ercolano (Napoli), presso Villa Campolieto, Corso Resina 283, dalle ore 14.00 alle 18.00, con successiva visita guidata in villa.
CREDITI FORMATIVI
3 CFP INGEGNERI
3 CFP PERITI INDUSTRIALI
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
02.21006.226