rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Fibre ottiche: le attività del CT86

Impianti elettrici nelle gallerie stradali

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

L’EVOLUZIONE DELL’ABITARE: TRA NUOVE ESIGENZE E SOLUZIONI INNOVATIVE

12/04/2022
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Bologna (12 maggio) e Verona (26 maggio).

Negli ultimi anni le nostre abitazioni stanno vivendo uno storico cambiamento dettato dal mutato stile di vita, delle nuove tecnologie disponibili sul mercato e dagli importanti aggiornamenti tecnici e normativi. La casa oggi cambia priorità, funzioni e abitudini e non è più solo il luogo in cui viviamo ma un vero e proprio centro polifunzionale: un cambiamento che sarà sempre più forte in futuro.

In materia, il CEI Prosiel (Associazione senza scopo di lucro che promuove la cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica) organizzano il tour “L’evoluzione dell’abitare: tra nuove esigenze e soluzioni innovative”, che ha l’obiettivo di affrontare questi temi sotto diversi punti di vista, fornendo un panorama sulle nuove esigenze e sulle principali soluzioni oggi disponibili.

Dopo il primo incontro di Torino (28 aprile), i prossimi appuntamenti si terranno a Bologna (12 maggio) e Verona (26 maggio).

I Seminari si apriranno con un’introduzione dedicata alla campagna di sensibilizzazione “La Casa Si Cura”, una nuova sfida per portare sicurezza e innovazione a tutti gli italiani. Le novità della nuova Norma CEI 64-8 dedicate agli impianti in ambiente residenziale saranno il tema del primo intervento, con un focus sull’importanza dei livelli. Sicurezza, smart home, effortless, interattività sono le parole chiave della nuova generazione di case, affrontate nel corso della seconda relazione incentrata sull’evoluzione dell’abitare. Le mutate esigenze nelle abitazioni richiedono un impianto elettrico sicuro e adeguato: cosa verificare e come adeguare gli impianti sarà il focus del terzo intervento. Infine, si affrontano i principali trend di sviluppo del mercato e le tecniche di comunicazione per relazionarsi al meglio con i propri clienti, con un focus su alcuni casi di studio.

CREDITI FORMATIVI

3 CFP per INGEGNERI

3 CFP per PERITI INDUSTRIALI

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

ceinorme.it > myeventi.it

relazioniesterne6@ceinorme.it – 0221006226

condividi su facebook   condividi su twitter