Tutti i vantaggi offerti dalle diverse possibilità di abbonamento alle norme CEI e degli altri enti normatori internazionali.

Ancora pochi giorni per presentare le candidature per i Premi CEI “Giovanni Giorgi”, “Alessandro Volta” e “Miglior Tesi di Laurea”.
Il CEI è da sempre molto attento nei confronti della formazione e del lavoro di coloro che collaborano a diffondere e mettere in atto la regola dell’arte, sviluppando soluzioni e tecnologie al servizio della società.
In quest’ottica, ormai da anni il Comitato Elettrotecnico Italiano organizza i “Premi CEI”, che offrono un riconoscimento pubblico ufficiale a chi, in ambito professionale e accademico, si dedica alla ricerca e allo sviluppo della normativa tecnica, dimostrando passione, dedizione e interesse nello svolgimento dei propri compiti.
Il prossimo 28 febbraio scadrà il termine per presentare le candidature alle Edizioni 2017 dei tre Premi CEI.
Il Premio CEI – Giovanni Giorgi rappresenta il maggior riconoscimento che il CEI conferisce a Presidenti e Segretari dei propri Comitati Tecnici e SottoComitati e ai Presidenti e Segretari CENELEC e IEC nominati dal CEI.
I candidati devono essere proposti dai Soci del CEI e successivamente selezionati dal Comitato Esecutivo su proposta della Commissione di Valutazione, composta dal Presidente, dal Direttore Generale e da un Vice Presidente del CEI.
Ogni candidatura dovrà essere accompagnata dalle motivazioni che la sostengono, tra le quali:
I vincitori saranno premiati nel corso di una cerimonia ufficiale con un attestato di riconoscimento e un oggetto ricordo nel corso della prossima Assemblea Generale del CEI nel 2018.
La scheda per le candidature 2017 dovrà essere inviata entro il 28 febbraio 2018 alla Segreteria del Premio CEI – Giovanni Giorgi.
La scheda può essere scaricata dal sito www.ceinorme.it alla voce Eventi > Premi CEI.
Il Premio CEI – Alessandro Volta è un riconoscimento dedicato specificatamente al lavoro svolto dai membri dei Comitati Tecnici e SottoComitati CEI, che si sono distinti per dedizione, impegno e competenza nello sviluppo della normativa.
A partire dalla sua istituzione, nel 2014, il Premio Volta viene assegnato a tre candidati scelti dal Comitato Esecutivo del CEI, su proposta della Commissione di Valutazione fra una rosa di nomi indicati dai Presidenti, Vice Presidenti, Segretari e Segretari Tecnici dei Comitati e dei SottoComitati CEI all’interno del proprio CT.
Ogni candidatura deve essere accompagnata dalle motivazioni che la sostengono; i candidati scelti saranno premiati con un attestato di riconoscimento e un distintivo nel corso dell’Assemblea Generale CEI 2018.
La scheda per le candidature 2017 dovrà essere inviata entro il 28 febbraio 2018 alla Segreteria del Premio CEI – Alessandro Volta per e-mail.
La scheda può essere scaricata dal sito www.ceinorme.it alla voce Eventi > Premi CEI.
Il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea è stato istituito nel 1995 allo scopo di stimolare la ricerca accademica sui temi legati all’attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.
Giunto alla sua XXII Edizione nel 2017, premierà le tre Tesi di Laurea che si sono maggiormente dedicate a sviluppare e approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria e internazionale. Gli studenti vincitori riceveranno un riconoscimento pubblico e ufficiale, e l’assegnazione di un contributo in denaro di 2.000,00 euro per ciascun premiato.
Le tesi possono riguardare tutti i campi di attività coinvolti nell’applicazione della normativa: dall’ambito strettamente tecnico alle implicazioni in campo giuridico, economico, sociale, storico, ecc. Ulteriori approfondimenti possono considerare gli sviluppi del benessere economico e sociale legati alla normativa nazionale e internazionale e all’evoluzione della tecnologia.
Al Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea 2017 possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi (Laurea precedente ordinamento o Laurea Magistrale) che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo compreso fra il 01.01.2017 e il 28.02.2018 delle Facoltà di: Ingegneria (Civile, della Prevenzione e della Sicurezza, Elettrica, Elettronica, Energetica, dei Sistemi Edilizi, per l’ambiente e il territorio, Informatica, Meccanica), Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali di tutte le Cattedre nazionali.
Il bando del Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea 2017 XXII Edizione è scaricabile dal sito www.ceinorme.it alla voce Eventi > Premi CEI.