(Francoforte, 10-14 ottobre 2016)

Ultimi giorni per proporre la propria Tesi di Laurea su temi normativi: il CEI premierà le migliori tre con un premio complessivo di € 6.000,00.
È giunto nel 2016 alla sua XXI edizione il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea: c’è tempo fino al 15 marzo 2017 per inviare al CEI copia della propria Tesi di laurea per candidarsi alle selezioni.
Possono partecipare al Premio tutti i laureati o laureandi (laurea precedente ordinamento o laurea magistrale) delle Facoltà di Ingegneria (Civile, della Prevenzione e della Sicurezza, Elettrica, Elettronica, Energetica, dei Sistemi Edilizi, per l’Ambiente e il Territorio, Informatica, Meccanica, ecc.), Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali di tutte le Cattedre nazionali che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 1.01.2016 al 28.02.2017.
Oggetto delle Tesi posso essere tematiche relative a ricerche volte alla definizione dei limiti di qualità e sicurezza da fissare nella normativa tecnica, all’attività di ricerca prenormativa o di indagine e ricerca in genere, ai sistemi di gestione per la qualità, l’ambiente e la sicurezza.
Le tematiche possono interessare tutti i campi di applicazione delle norme: da quello strettamente tecnico o tecnologico, alle implicazioni in campo giuridico, economico, sociale, storico, urbanistico, dei rapporti internazionali, dei costumi.
Gli approfondimenti potranno esaminare gli sviluppi sociali ed il benessere in senso lato che, grazie alla normativa tecnica nazionale e internazionale, la tecnologia in continua evoluzione ha contribuito a determinare, anche considerando il progresso che essa ha apportato alla comunicazione e all’ economia tra i popoli e le nazioni nel tempo.
Il Premio CEI – Miglior Tesi di Laurea, indetto per la prima volta nel 1995, ha cadenza annuale. Per la XXI edizione in corso, il CEI premierà tre Tesi di Laurea con un riconoscimento pubblico e ufficiale e l’assegnazione di un contributo in denaro di 2.000,00 (duemila) euro per ciascun premiato.
Per scaricare il Bando: www.ceinorme.it > Eventi > Premi
Per informazioni: relazioniesterne@ceinorme.it – tel. 0221006.231