rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Fibre ottiche: le attività del CT86

Impianti elettrici nelle gallerie stradali

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

PRIMO APPUNTAMENTO CON I SEMINARI CEI 2018

17/01/2018
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

(Milano, 28 febbraio)

A Milano, il prossimo 28 febbraio, si terrà il primo appuntamento dell’anno della nuova serie di Seminari di formazione gratuita CEI.

L’incontro, intitolato “Impianti ed equipaggiamenti elettrici. Tecnologie e strumenti normativi 4.0” si aprirà con una relazione a cura del Prof. Angelo Baggini (Docente Università degli Studi di Bergamo), dedicata alla protezione degli impianti elettrici di Bassa Tensione, attraverso l’analisi di alcune prescrizioni introdotte dalla Variante 3 alla Norma CEI 64-8.

Successivamente, il Prof. Giuseppe Cafaro (Docente Politecnico di Bari), svilupperà un intervento all’impianto elettrico di utenza in ottica Industria 4.0, anche grazie all’ausilio di esempi applicativi.

La terza relazione, a cura di un Rappresentante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, verterà sulla progettazione antincendio degli impianti elettrici, con un focus dedicato alle ultime novità introdotte dalle Norme CEI 64-8;V3 e CEI 64-8;V4.

Il Seminario si  concluderà  con  un  intervento di Vincenzo  Matera  (Segretario  CT 44 del  CEI) dedicato ai quadri di distribuzione e di automazione, tra stato dell’arte attuale della normativa e scenari futuri.

Tutti gli interventi saranno accompagnati da dibattito e intervento dei presenti, con l’obiettivo di creare un momento di confronto con il pubblico di professionisti.

 


Questi Seminari fanno parte del Sistema di Formazione Continua del CNI e del CNPI, e danno diritto all’attribuzione di CFP.

Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari Per informazioni: relazioniesterne2@ceinorme.it tel. 0221006.231 – 202

condividi su facebook   condividi su twitter