(Ancona, 18 maggio 2018)

(Milano, 18 maggio 2018)
La complessità normativa del mondo antincendio e la sua continua evoluzione richiedono, al professionista che opera nel campo, competenze elevate e continuamente aggiornate. Il CEI, con il supporto di LOVATO Electric, avvalendosi di rinomati esperti del settore, organizza il Seminario “Alimentazione elettrica e controllo dei sistemi di pompaggio degli impianti di spegnimento automatico” con l’obiettivo di illustrare i criteri di progettazione degli impianti elettrici nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi, esaminando il ruolo dei sistemi di controllo alla luce delle Norme CEI e proponendo le soluzioni per gruppi di pompaggio antincendio (UNI EN 12845).
Il prossimo incontro si terrà a Milano il 18 maggio presso la Sede del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Auditorium), Via Corti 12, dalle ore 14.00 alle ore 18.00.
L’incontro si aprirà con una relazione a cura dell’ing. Calogero Turturici (Presidente SC 64C e membro del SC 31J del CEI), intitolata “Criteri di progettazione degli impianti elettrici nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi”, a cui farà seguito l’intervento del Prof. Cafaro (Docente del Politecnico di Bari) “Alimentazione elettrica dei servizi di sicurezza e ruolo dei sistemi di controllo alla luce delle norme CEI”.
Il Seminario proseguirà infine con la relazione “Soluzioni per gruppi di pompaggio antincendio (UNI EN 12845)”, curata dall’ing. Pietro Mascadri (Training Manager di Lovato Electric Spa).
Questo Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del CNPI e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.
Riconosciuti n. 2 CFP per Ingegneri con delibera del CNI in data 3/4/2018.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari
Per informazioni: relazioniesterne5@ceinorme.it
tel. 0221006.202