Al via un nuovo tour di eventi dedicati alle soluzioni impiantistiche disponibili per l’attuale contesto sociale.

Riprendono nel 2017 i Seminari dedicati alla progettazione dei Data Center, coniugando disponibilità ed efficienza energetica. (Catania, 15 febbraio 2017).
Il prossimo 15 febbraio, a Catania, avrà luogo il primo appuntamento del 2017 con i Seminari realizzati dal CEI e da Schneider, specialista globale nella gestione dell’energia.
Il Seminario, dal titolo “Progettare un Data Center coniugando disponibilità ed efficienza energetica”, ha lo scopo di fornire ai professionisti del settore gli elementi utili per la progettazione e la realizzazione di Data Center che possano coniugare disponibilità ed efficienza energetica.
La mezza giornata formativa, con inizio alle ore 14.00, fornirà una panoramica aggiornata degli aspetti tecnico-normativi e dei principali parametri da considerare per una corretta progettazione e gestione degli impianti elettrici di un Data Center attraverso una rassegna degli aspetti specifici che caratterizzano questo contesto applicativo, delle architetture di riferimento e delle opportunità di certificazione delle loro prestazioni.
Il primo intervento sarà dedicato ai servizi e alle infrastrutture dei Data Center, attraverso le norme tecniche di riferimento.
Successivamente saranno analizzate le problematiche relative alla progettazione degli impianti elettrici nei Data Center.
Il pomeriggio proseguirà con una relazione incentrata sulla continuità di alimentazione ed efficienza di un Data Center, con l’approfondimento di soluzioni e architetture d’impianto.
Infine, si porrà l’attenzione su come eliminare le inefficienze nella progettazione dei Data Center ad alta disponibilità.
Questo Seminario faparte del Sistema di Formazione Continua del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, edàdirittoall’attribuzionedi CFP.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari
Per informazioni: relazioniesterne3@ceinorme.it – tel. 0221006.290