Nuova edizione della normativa con importanti revisioni tecniche.

Milano (5 dicembre)
Le prevenzioni degli incendi e delle esplosioni sono discipline distinte ma accomunate dalla criticità delle conseguenze in caso di fallimento degli apprestamenti di sicurezza.
Il mondo della prevenzione incendi, in questi ultimi anni, è toccato da notevoli cambiamenti: gli impianti elettrici e HVAC degli edifici moderni infatti, oltre a dover essere progettati per garantire il comfort degli occupanti, devono assicurare adeguate condizioni di sicurezza in caso d’incendio.
Il 5 dicembre, a Milano, CEI e Maico Italia organizzano il Seminario “Progettazione e installazione a regola d’arte nella prevenzione degli incendi e delle esplosioni secondo le Norme CEI 64-8 e CEI EN 60079-10-1:2016”.
La sicurezza nei confronti del pericolo di esplosione si raggiunge quando la probabilità di coesistenza di combustibile, comburente e innesco è ridotta ad un valore accettabile. La strategia generale attualmente utilizzata per affrontare il rischio di esplosione consiste nel suddividere i luoghi di interesse in zone a diversa probabilità di rischio esplosione (classificazione dei luoghi) e nella conseguente adozione di provvedimenti impiantistici, a livello dei prodotti utilizzati, e procedurali proporzionati alla probabilità di ciascuna zona.
Si tratta quindi di due settori nel quale il numero di estensione delle prescrizioni normative, sia tecniche che legislative, è particolarmente elevato.
Il seminario avrà dunque l’obiettivo di presentare in modo ordinato sia le prescrizioni normative sia le novità tecnologiche che si succedono rapidamente.
Crediti Formativi
Provider autorizzato dal Consiglio Nazionale
degli INGEGNERI con delibera del 04/05/2016
3 CFP per PERITI INDUSTRIALI
Per informazioni e iscrizioni
ceinorme.it > Eventi > Seminari
02.21006.226