rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

PROSIEL ROADTOUR: LA VOSTRA SICUREZZA È LA NOSTRA META

20/07/2017
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

Potenza, 21 settembre 2017

Prosegue il Prosiel Roadtour 2017, il ciclo di 10 Seminari organizzato da CEI e Prosiel, Associazione senza scopo di lucro in prima linea nella promozione della cultura della sicurezza e dell’innovazione elettrica. Il prossimo incontro, intitolato “Soluzioni impiantistiche per l’attuale contesto sociale”, si terrà il 21 settembre a Potenza.

Il contesto sociale suggerisce che negli anni a venire la vita media si allungherà ulteriormente, inducendo a soluzioni impiantistiche dedicate a persone con specifiche necessità, che dovranno adattare gli impianti di appartamenti ed edifici sulla base delle esigenze della loro vita futura, per fruirne al meglio e in piena sicurezza. In questo contesto, le Norme CEI forniscono risposte a tali esigenze affinché le persone con necessità possano usufruire al meglio delle nuove tecnologie e in piena sicurezza.

La prima parte dell’incontro formativo, a cura del Presidente del CT 64 del CEI, Carmine Battipaglia, avrà per oggetto la recente pubblicazione della Norma Italiana CEI 64-21Ambienti residenziali Impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità

Ambienti residenziali. Impianti adeguati all’utilizzo da parte di persone con disabilità o specifiche necessità, e sarà seguita da un intervento di carattere applicativo.

La seconda relazione, tenuta da Claudio Pecorari, Coordinatore Commissione Innovazione Prosiel, sarà dedicata alla presentazione della seconda edizione del Libretto d’Impianto Elettrico Prosiel e in particolar modo alla nascita della nuova app, che permetterà agli installatori e verificatori di compilare il Libretto direttamente sul proprio smartphone o tablet. La nuova app del Libretto sarà scaricabile a breve nelle versioni IOS e Android seguendo le indicazioni presenti sul sito di Prosiel, www.prosiel.it.

L’ultimo intervento della giornata sarà dedicato all’uso pratico del Libretto, sulla base dell’esperienza di un operatore del settore.

Il Prosiel Roadtour 2017 proseguirà con altri 3 appuntamenti:

  • Rimini (26 ottobre)
  • Roma (16 novembre)
  • Milano (30 novembre).

 


Questo Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del CNI e del CNPI, e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.

Per iscrizioni: www.ceinorme.it  > Eventi > Seminari
Per informazioni: email relazioniesterne4@ceinorme.it
tel. 0221006.313

condividi su facebook   condividi su twitter