Gestione del contenzioso in ambito elettrico.

Webinar, 25 maggio 2021.
Il fulmine è un fenomeno naturale ancora oggi difficile da studiare e controllare; i suoi effetti sono talvolta letali per le persone e per gli edifici e molto più spesso dannosi per le apparecchiature elettriche ed elettroniche oggi così diffuse negli impianti elettrici.
Particolare attenzione richiede lo studio delle misure di protezione per strutture ospedaliere, in cui il rischio di perdita di vita umana e la continuità di servizio degli impianti elettrici sono di fondamentale importanza.
Per garantire la massima protezione possibile è quindi importante esaminare approfonditamente le problematiche connesse alla fulminazione e alle sovratensioni, dovute sia a fenomeni naturali (fulminazione) come anche a eventi “artificiali” (manovre di commutazione), per poi definire e progettare il sistema di protezione più idoneo.
In materia, il prossimo 25 maggio, il CEI, con il supporto di Dehn – azienda leader nel campo della protezione contro fulmini, sovratensione e sicurezza nel lavoro – organizza il Webinar “Protezione contro i fulmini e le sovratensioni: sistema LPS e SPD per strutture ospedaliere con aggiornamento Guida CEI 81-29”.
Il Webinar, con inizio alle ore 14.00 e conclusione alle 17.00, illustrerà i passaggi normativi necessari per determinare la corretta scelta delle misure di protezione da adottare, dalla valutazione del rischio al dimensionamento dell’impianto LPS esterno fino alla corretta scelta del sistema coordinato di SPD, inoltre verrà presentata la nuova Guida CEI 81- 29 “Linee guida per l’applicazione delle Norme CEI EN 62305”.
Nel corso dell’incontro, saranno affrontati nello specifico i seguenti argomenti: la protezione contro i fulmini negli ospedali: la valutazione del rischio secondo le Norme CEI EN 62305; strutture ospedaliere – progettazione dell’impianto LPS esterno; la Guida CEI 81- 29 – cosa cambia per l’analisi del rischio e per la scelta degli SPD; strutture ospedaliere – scelta e dimensionamento del sistema di SPD.
Crediti formativi
Provider autorizzato dal CNI con delibera del 04/05/2016.
6 CFP PERITI INDUSTRIALI
Per informazioni e iscrizioni
0221006202