Firmate nuove partnership per la distribuzione della normativa globale.

La Home personale
Uno degli aspetti più innovativi ed appariscenti della nuova versione di MyNorma è, senza dubbio, la nuova area personale (chiamata anche dashboard dagli addetti ai lavori) in cui si viene portati subito dopo l’autenticazione: abbandonata la generica Home Page del portale con le informazioni divulgative e promozionali, si viene immersi in un’esperienza nuova, progettata per offrire all’utente le informazioni e l’accesso diretto ai servizi che più sono rilevanti per lui.
Innanzitutto, troviamo in alto, come primo elemento, due grandi bottoni che permettono di accedere rapidamente agli abbonamenti attivi o al Catalogo Generale per effettuare acquisti: non più quindi, le vecchie sezioni “MY” e “ALL”, ma due contesti separati che – sebbene coerenti dal punto di vista delle funzionalità e della presentazione – gestiscono funzionalità diverse in maniera molto più intuitiva e priva di ambiguità.
Otto bottoni colorati identificano gli otto servizi principali con cui un utente può interagire. Cliccandovi sopra, si viene portati alla relativa tabella – posta più in basso – in cui è presente il contenuto informativo relativo a quel servizio e da cui è possibile accedere a funzionalità specifiche (amministrazione, dettagli, elenchi, ecc.).
I bottoni sono, già di per sé, portatori di informazione: non solo il colore contraddistingue il servizio in tutte le sezioni del portale (ad esempio, i Bookmark saranno sempre porpora e gli Abbonamenti blu), ma contengono anche una quantificazione del contenuto della sezione: a colpo d’occhio è possibile capire, ad esempio, quanti abbonamenti sono attivi, se ve ne sono in scadenza, quante notifiche vi sono da leggere, e così via.
Ecco le otto sezioni che costituiscono la nuova dashboard:
Visita ora il nuovo MyNorma!