rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

Il contributo del CEI alla radioterapia

e alla medicina nucleare

www.ceinorme.it my.ceinorme.it
rivista online di informazione del comitato elettrotecnico italiano

SISTEMI DI POMPAGGIO DEGLI IMPIANTI A SPEGNIMENTO AUTOMATICO: ALIMENTAZIONE E CONTROLLO

12/10/2018
condividi su facebook   condividi su twitter
rimpicciolisci il testo dell'articolo ingrandisci il testo dell'articolo

(Bari, 27 novembre 2018)

La complessità normativa del mondo antincendio e la sua continua evoluzione richiedono al professionista che opera nel campo competenze elevate e continuamente aggiornate.

In quest’ottica, il prossimo 27 novembre, a Bari, il CEI organizzerà un Seminario intitolato “Alimentazione elettrica e controllo dei sistemi di pompaggio degli impianti di spegnimento automatico”.

L’incontro di mezza giornata sarà organizzato in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari e con il supporto di Lovato Electric, azienda leader nella progettazione e produzione di componenti elettrici in bassa tensione per applicazioni industriali.

Avvalendosi di rinomati esperti del settore, il Seminario ha l’obiettivo di illustrare i criteri di progettazione degli impianti elettrici nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi, esaminando il ruolo dei sistemi di controllo alla luce delle Norme CEI e proponendo le soluzioni per gruppi di pompaggio antincendio (UNI EN 12845).

L’incontro si aprirà con una relazione a cura dell’Ing. Piergiacomo Cancelliere (Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco), intitolata “Criteri di progettazione degli impianti elettrici nelle attività soggette al controllo di prevenzione incendi”, a cui farà seguito l’intervento del Prof. Ing. Cafaro (Docente del Politecnico di Bari) “Alimentazione elettrica dei servizi di sicurezza e ruolo dei sistemi di controllo alla luce delle norme CEI”.

Il Seminario proseguirà infine con la relazione “Soluzioni per gruppi di pompaggio antincendio (UNI EN 12845)”, curata dall’ing. Pietro Mascadri (Training Manager di Lovato Electric Spa).

 


La partecipazione è gratuita con iscrizione obbligatoria.

Gli ingegneri che desiderano iscriversi all’evento dovranno collegarsi al seguente link: https://bari.ordinequadrocloud.it/ISFormazione-Bari/.

Per le altre categorie di professionisti è possibile iscriversi online e fino ad esaurimento dei posti disponibili compilando la scheda dal sito CEI.

Questo Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del CNPI e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.


Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari

Per informazioni: relazioniesterne5@ceinorme.it

tel. 0221006.202

 

condividi su facebook   condividi su twitter