(Milano, 2 luglio 2018)

(Caserta, 25 giugno 2018)
Ormai da anni anche l’Italia sta muovendo significativi passi per uniformarsi alle normative europee circa il miglioramento dell’efficienza energetica nei nuovi impianti, nonché nelle ristrutturazioni di impianti esistenti. In questo processo, la componentistica degli impianti elettrici e di clima hanno un posto preponderante, ma anche altri concetti muovono il processo di ottimizzazione.
Il prossimo 25 giugno, a Caserta, si terrà un Seminario dal titolo “Efficienza Energetica negli Impianti: sistemi e modalità per migliorarla”, organizzato dal CEI con il supporto di Elettrocampania Spa, punto di riferimento nel mercato della distribuzione, Giacomini Spa, azienda leader nella produzione di componenti e sistemi e LG Electronics Italia Spa, leader mondiale nel settore dell’elettronica.
Il Seminario, della durata di mezza giornata, porterà a conoscenza dei partecipanti in primo luogo i vantaggi della riqualificazione, quindi dei vari sistemi atti a conseguirli. Tra questi, in particolare, saranno esaminati i sistemi a pompa di calore e i pannelli radianti, sia per il riscaldamento che per il raffrescamento, illustrando anche le modalità di gestione attraverso sistemi di termoregolazione controllata.
Il Seminario si propone inoltre di offrire una panoramica completa dell’approccio normativo e dei suoi futuri sviluppi in tema di efficienza energetica.
L’incontro si terrà presso la sede di Elettrocampania S.p.A., Marcianise (CE), Strada Statale 87 km 21.2, dalle ore 14.30 alle ore 18.00.
Il Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del CNPI e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP. Provider Autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delibera del 04/05/2016.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari
Per informazioni: relazioniesterne3@ceinorme.it
tel. 0221006.203