Milano, 25 maggio 2017

Padova, 25 maggio 2017
Disponibilità, affidabilità dell’alimentazione e continuità di esercizio rappresentano un requisito fondamentale in un numero sempre crescente di impianti: un buon progetto compendia l’impiego delle risorse a livello di schema e di scelta delle apparecchiature di generazione, protezione e commutazione.
A distanza di oltre un anno dal termine previsto dal D.Lgs. 102/2014 per la consegna delle diagnosi energetiche, si vuole fare il punto della situazione e delineare gli sviluppi futuri.
Per gli utenti il monitoraggio dell’energia rappresenta un’esigenza sempre più critica: la possibilità di avere un quadro completo dei parametri contabili e storici della fornitura di energia elettrica o del profilo energetico del proprio impianto, permette di evidenziare e prevenire le criticità che possono condurre a sprechi o guasti.
A Padova, il prossimo 25 maggio, si terrà il secondo appuntamento con il Seminario “Tecnologie e norme per la disponibilità, l’affidabilità e l’efficienza”, realizzato dal CEI con il supporto di ABB, leader tecnologico all’avanguardia della digitalizzazione industriale.
La mezza giornata formativa, con inizio alle ore 14.00, sarà aperta da un intervento a cura del Prof. Angelo Baggini (Università degli Studio di Bergamo), che si focalizzerà sull’affidabilità e la disponibilità dell’alimentazione, attraverso un approccio sistematico.
Successivamente, l’Ing. Sergio Carrara (ABB), presenterà una relazione dedicata alla nuova logica integrata di gestione delle reti.
Il terzo intervento, a cura dell’Ing. Annalisa Marra (Segretario Tecnico Referente CEI), illustrerà le novità e gli obblighi in tema di Diagnosi ed Efficienza Energetica.
L’Ing. Sergio Carrara concluderà l’incontro parlando di monitoraggio e gestione dell’energia.
Questo Seminario fa parte del Sistema di Formazione Continua del Consiglio Nazionale degli Ingegneri e dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, e dà diritto all’attribuzione di n. 3 CFP.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari
Per informazioni: email relazioniesterne4@ceinorme.it
tel. 0221006.313