
Convegni di formazione gratuita CEI
Continuano, dopo la prima tappa di Milano (28 febbraio), i Seminari di formazione gratuita CEI 2018, con due nuovi appuntamenti nel mese di marzo:
Gli incontri, intitolati “Impianti ed equipaggiamenti elettrici. Tecnologie e strumenti normativi 4.0”, presenteranno gli ultimi aggiornamenti normativi, attraverso un nuovo format ancora più efficace e interattivo. I Seminari saranno caratterizzati da quattro relazioni; dopo ogni intervento sarà possibile per i partecipanti porre quesiti di natura tecnica ai relatori, con l’obiettivo di creare utili momenti di confronto e dibattito su casi generali e specifici e trovare così soluzioni concrete ai bisogni degli utenti.
I Seminari si apriranno con una relazione a cura del Prof. Angelo Baggini (Docente Università degli Studi di Bergamo) incentrata sulla protezione degli impianti elettrici di Bassa Tensione, attraverso l’analisi di alcune prescrizioni introdotte dalla Variante 3 alla Norma CEI 64-8.
Successivamente, il Prof. Giuseppe Cafaro (Docente Politecnico di Bari) svilupperà un intervento dedicato all’impianto elettrico di utenza in ottica Industria 4.0, anche grazie all’ausilio di esempi applicativi.
La terza relazione, a cura di un Rappresentante del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, verterà sulla progettazione antincendio degli impianti elettrici, con un focus sulle ultime novità introdotte dalle Norme CEI 64-8;V3 e CEI 64-8;V4.
Il Seminario si concluderà con un intervento di Vincenzo Matera (Segretario CT 44 del CEI) dedicato ai quadri di distribuzione e di automazione, tra stato dell’arte attuale della normativa e scenari futuri.
I Seminari fanno parte del Sistema di Formazione Continua del CNPI e danno diritto all’attribuzione di n. 6 CFP. È in corso la procedura di rilascio dei Crediti Formativi da parte del CNI.
Per iscrizioni: www.ceinorme.it > Eventi > Seminari Per informazioni: relazioniesterne2@ceinorme.it tel. 0221006.231 – 202