Roma (5 ottobre) e Firenze (15 ottobre).

Piemonte e Valle d’Aosta (7 ottobre), Liguria (14 ottobre) e Trentino Alto Adige (21 ottobre).
È giunto alle ultime tre edizioni il tour dei Convegni di formazione gratuita CEI 2021 “Evoluzione delle norme tecniche per la sicurezza, le comunicazioni e la funzionalità degli impianti elettrici”.
Gli incontri si terranno il 7 ottobre (utenti di Piemonte e Valle d’Aosta), il 14 ottobre (Liguria) e il 21 ottobre (Trentino Alto Adige).
I Convegni, con inizio alle ore 9.00, si apriranno con la prima relazione “Evoluzione degli impianti utente per le comunicazioni elettroniche”: cogliendo l’occasione della recente pubblicazione della Guida CEI 306-2, saranno illustrate le principali regole di buona pratica in termini di dotazione e requisiti tecnici e funzionali per la progettazione, la realizzazione e la verifica di impianti di comunicazioni elettroniche (dati, fonia, video) e la relativa infrastruttura fisica multiservizio passiva. Il secondo intervento, “Sviluppi normativi per progettazione antincendio degli impianti elettrici”, a cura del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, metterà in evidenza le modifiche apportate alla Norma CEI 64-8 dalla versione definitiva della Variante “Fuoco”. La terza relazione sarà dedicata agli “Impianti elettrici utilizzatori a servizio di strutture sanitarie e locali ad uso medico” con un focus sulla recente pubblicazione della Guida CEI 64-56, che si rivolge a committenti, progettisti, costruttori e installatori, ma anche a progettisti edili e direttori dei lavori. Infine, l’ultimo intervento riguarderà la “Progettazione e verifiche degli impianti elettrici utilizzatori: nuova Guida CEI 0-2 e Variante 1 della Guida CEI 64-14”.
Per informazioni visita la nuova piattaforma “MyEventi” (myeventi.ceinorme.it) e naviga nell’esclusiva “Area Expo”.
Crediti formativi 3 CFP per INGEGNERI (categoria convegno) 6 CFP per PERITI INDUSTRIALI | Per informazioni e iscrizioni ceinorme.it > myeventi relazioniesterne5@ceinorme.it 02.21006.202 |