Gli aspetti salienti della serie di Norme EN 62676 dedicate ai sistemi di videosorveglianza.

(Roma, 23-27 giugno 2019)
Prof. Massimo Pompili, Chair dell’IEEE ICDL 2019
La prossima edizione della conferenza internazionale IEEE 2019 sui liquidi dielettrici (ICDL 2019) si svolgerà a Roma presso l’Università degli Studi “La Sapienza” dal 23 al 27 giugno 2019. ICDL 2019 è interamente sponsorizzata dalla IEEE Dielectrics and Electrical Insulation Society (DEIS).
ICDL, dopo diciannove edizioni di successo tenute da Filadelfia a Manchester (Tabella 1), è stata eletta
come la sede per lo scambio di conoscenze ed esperienze nei Liquidi Dielettrici e Materiali isolanti.
UNIVERSITÀ DI ROMA “LA SAPIENZA”
Con oltre 700 anni di storia, 111.000 studenti, 4.000 insegnanti e 2.000 impiegati, tecnici e bibliotecari, “La Sapienza” è la prima università in Europa. La Sapienza offre attualmente oltre 250 programmi e oltre 200 master professionali. La School of Advanced Studies offre un programma di eccellenza e lezioni gratuite per i migliori studenti. La Facoltà di Ingegneria de “La Sapienza” e il Master in Ingegneria Elettrica hanno una lunga tradizione di insegnamento e ricerca. Hanno una reputazione internazionale per l’eccellenza e
forti relazioni con i partner industriali. La Facoltà si trova nel centro storico di Roma, direttamente affacciata sul Colosseo e accanto all’antica Basilica di San Pietro in Vincoli, sede della statua di Michelangelo di Mosè. Il simbolo dell’Università di Roma “La Sapienza” è Minerva che era la dea romana della conoscenza, saggezza, pace e guerra. Una sua statua è stata eretta nel centro della città universitaria nel centro di Roma.
Come è tradizione, IEEE ICDL 2019 riunirà fisici, chimici, ingegneri e in generale tutti coloro che sono impegnati nella ricerca e nelle applicazioni pratiche dei fluidi isolanti. La ventesima conferenza internazionale sui liquidi dielettrici fornirà ancora una piattaforma eccellente per la conoscenza e le esperienze. Oltre ai temi classici, questa conferenza avrà un’intera giornata interamente dedicata a temi attuali, come esteri naturali/sintetici e gas alternativi all’SF6 (esafluoruro di zolfo).
Gli interessati sono invitati a inviare un abstract di una pagina alla 20° Conferenza Internazionale sui liquidi dielettrici (ICDL 2019).
I documenti accettati e presentati saranno pubblicati negli atti della conferenza e inviati a IEEE Xplore, nonché altri database di indicizzazione. Gli atti della conferenza saranno inoltre indicizzati Scopus.
Per le adesioni, per effettuare una registrazione personale e inviare gli abstract, si rimanda al sito web della conferenza (https://www.icdl2019.org).