In anteprima i nuovi progetti IEC, CENELEC CEI

Attivi i Seminari gratuiti in diretta streaming, il modo più semplice per aggiornarsi.
Sono attivi dal mese di marzo i Seminari CEI in modalità Webinar: un nuovo modo di fare formazione per venire incontro alla situazione sanitaria attuale e per rispondere al bisogno di aggiornamento dei professionisti, oggi più che mai richiesto e fondamentale per essere competitivi.
Gli incontri – realizzati in collaborazione con aziende associate e dedicati ai maggiori temi di interesse per il settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni – presentano in anteprima le principali novità dal mondo normativo e tecnologico, e riuniscono professionisti ed esperti del settore con l’obiettivo di creare utili momenti di formazione e confronto.
La nuova modalità – che in questo momento delicato sostituisce i Seminari in aule congressuali – è nata dall’esigenza di non fermare il motore della formazione gratuita a “regola d’arte”, che rappresenta uno dei compiti istituzionali del CEI.
I Webinar si avvalgono come sempre di docenti altamente qualificati – Professori universitari, membri dei Comitati Tecnici, professionisti del settore – a cui è possibile sottoporre quesiti a cui viene data una risposta live durante l’incontro.
Gli appuntamenti si svolgono in diretta streaming su una piattaforma messa a disposizione dal CEI: il partecipante, una volta iscritto, riceverà un link da cui poter accedere per seguire il Seminario. Al termine dello stesso saranno inviati gli atti del convegno e, se richiesto, un attestato di partecipazione.
Anche i Webinar possono rilasciare crediti formativi per Periti e Ingegneri.
I primi incontri hanno registrato ottimi risultati: lo scorso 31 marzo si è svolto il Webinar “Illuminazione di emergenza. Dalle prescrizioni normative e legislative alle soluzioni progettuali”, realizzato dal CEI in collaborazione con Schneider Electric, che ha registrato la connessione di 300 persone. L’evento sarà replicato il prossimo 27 aprile.
Il 15 aprile si svolgerà il Webinar “E-mobility – Guidiamo il cambiamento”, realizzato in collaborazione con Prosiel, al quale hanno partecipato oltre 500 persone.
Per i prossimi appuntamenti leggere la sessione dedicata su questo numero del CEI Magazine o visitare il sito www.ceinorme.it alla voce “Eventi – Seminari e altri convegni”.