Tecnologia per l’assemblaggio elettronico e dispositivi

(Bucarest, 6 giugno 2019)
Il giorno 6 giugno 2019 si è tenuta a Bucharest (Romania) l’Assemblea Generale Statutaria del CENELEC. Per il CEI hanno partecipato: l’ing. Roberto Bacci (Direttore Generale) e l’ing. Ivano Visintainer (Direttore Tecnico).
Durante l’Assemblea i membri del CENELEC hanno eletto i loro rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione, con mandato dal 01/01/2020 al 31/12/2021:
È stato confermato come Vice Presidente TecnicoMr. Garcia Diaz per il 2020.
L’Assemblea ha inoltre approvato le attività prioritarie sulle quali investire maggiormente per il prossimo futuro: citazione della Norme armonizzate sulle OJEU, miglioramento dei processi per lo sviluppo delle norme, trasformazione digitale e strategie oltre il 2020.
Il budget 2020 seguirà tale orientamento.
Durante la sessione comune delle loro Assemblee Generali, i membri del CENELEC insieme ai membri del CEN hanno inoltre concordato la realizzazione di due workshop di natura strategia, con la partecipazione dei CEO dei membri CENELEC e CEN: a luglio “Strategy beyond 2020” e a settembre “Simplification of the Governance”.
Da segnalare inoltre i due workshop programmati per il 2019 per gli stakeholders relativi a “Space” e “Circular Economy”.
Il Presidente Mr. Edward Njorge e il Segretario Generale ISO, Mr. Sergio Mujica da un parte, ed il Segretario Generale IEC Mr Frans Vreeswijk dall’altra, hanno inoltre fornito una panoramica delle attività ISO ed IEC.
La prossima l’Assemblea Generale Statutaria CENELEC 2020 si terrà a Vienna (Austria).
Sito: http://cencenelec2019.eu/
Video: https://youtu.be/8FLbHMOWs6Q