Riviviamo l’anno del Comitato Elettrotecnico Italiano tra attività normative, tecnologiche e informative per tutti gli operatori del settore.

Elettrostatica
Il Comitato Tecnico 101 gestisce l’attività normativa nel campo dell’elettrostatica volta a fornire guide generali sui metodi di prova per valutare la generazione, la ritenzione e la dissipazione di scariche elettrostatiche e per verificarne il loro effetto.
Scopo del Comitato è anche quello di fornire una guida sui metodi di simulazione dei fenomeni elettrostatici, specificando i metodi e le apparecchiature di prova per la valutazione della generazione, della ritenzione e della dissipazione delle scariche elettrostatiche sui materiali.
All’interno del CT 101 non ci sono SottoComitati. Il CT 101 opera in collaborazione con il ESD Team Italy, promotore dei Congressi Nazionali ESD.
Nel Comitato internazionale IEC TC 101, sono attivi i seguenti Organi Tecnici:
Presidente: Luigi Mancini (Mancini Enterprise Srl)
Segretario: Giuseppe Angelo Reina (EL.BO. Service Sas)
Segretario Tecnico Referente: Andrea Nafi (CEI) – Andrea.Nafi@ceinorme.it