Webinar (9 novembre 2021).

Premiati sette esperti italiani
La pandemia Covid-19 non ha fermato il lavoro constante della normazione internazionale, né i riconoscimenti agli esperti che ci lavorano incessantemente.
L’edizione 2021 dell’IEC 1906 Award ha visto l’assegnazione di 7 medaglie ai nostri esperti italiani, sono:
Il Premio IEC 1906 è stato istituito per la commemorazione della fondazione dell’International Electrotechnical Commission IEC con l’intento di dare riconoscimento al merito degli esperti che lavorano allo sviluppo della normazione del settore a livello internazionale.
L’edizione di quest’anno ha premiato un totale di 207 esperti provenienti da 24 Comitati Nazionali e operanti in 67 Comitati Tecnici.
La quantità e la varietà dei riconoscimenti testimonia l’operato della comunità normativa internazionale del settore elettrotecnico e la rappresentatività dei diversi Paesi e culture tecniche all’interno delle norme internazionali.
Siamo molto orgogliosi di far parte fin dagli suoi esordi (1906) della IEC come Comitato Nazionale Italiano e Paese membro a tutti gli effetti, in rappresentanza del know-how e della cultura tecnica italiani nell’ambito della ricerca e dello sviluppo della normativa a livello mondiale.