(Berlino, 6-7 ottobre 2016)

(Politecnico di Milano, 16 dicembre 2016)
Il giorno 16 dicembre 2016 si è tenuto presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano l’incontro “Italy–Germany Industry 4.0 – Stakeholders Meeting”.
L’incontro, organizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico e dal Bundesministerium fur Wirtschaft und Energie (Federal Ministry for Economic Affairs and Energy), ha visto la partecipazione dei principali stakeholders italiani e di rappresentanti di aziende tedesche con l’obiettivo di gettare le basi per una collaborazione bilaterale tra Italia e Germania sul tema di grossa attualità dell’“Industria 4.0 o Smart manufacturing”.
Al tavolo di lavoro ha partecipato il CEI come Ente di Normazione Italiano nel settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni.
L’incontro ha rappresentato il primo passo per gettare le basi per una collaborazione bilaterale tra Italia e Germania che preveda progetti congiunti sui seguenti tre temi principali:
Il CEI ha dato la propria disponibilità a supportare il Ministero delle Sviluppo Economico e gli stakeholders nelle azioni e nei progetti che nasceranno da questa importante iniziativa tra Italia e Germania.