Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano è lieto di annunciare l’apertura del Bando per il Premio “Miglior Tesi di Laurea 2025”, un’iniziativa ormai giunta alla XXIX edizione e volta a valorizzare i giovani talenti universitari che si sono distinti per la qualità e l’attualità delle loro ricerche.
Con questo Premio, il CEI intende stimolare e promuovere la ricerca accademica su tematiche legate alla normazione tecnica nazionale, europea e internazionale nei settori dell’elettrotecnica, elettronica, telecomunicazioni e relativi ambiti industriali, economici, giuridici e sociali.
Il Bando è rivolto a tutti i Laureati e Laureandi (Laurea Triennale e Magistrale) delle Facoltà di Ingegneria, Scienze e Tecnologie, Architettura, Design, Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali di tutte le università italiane che abbiano discusso la propria tesi e conseguito il titolo tra il 31 luglio 2024 e il 31 luglio 2025.
Saranno premiate tre Tesi di Laurea dedicate in modo diretto ad approfondire le ricadute tecniche, economiche o giuridiche della normazione tecnica, con particolare attenzione agli sviluppi tecnologici e al benessere sociale che ne derivano.
Ogni vincitore riceverà un riconoscimento pubblico e ufficiale, nonché un contributo in denaro di 3.000 euro.
Il Premio rappresenta un’importante occasione per evidenziare come la standardizzazione e l’innovazione, grazie al contributo dei giovani studiosi, siano fondamentali per costruire un futuro a regola d’arte, in linea con le esigenze di una società e di un’economia in continua evoluzione.
Per maggiori dettagli e per consultare il Bando completo, è possibile visitare il sito www.ceinorme.it alla voce “Media – Premi CEI”, o rivolgersi all’Ufficio Stampa CEI.