torna su
torna su

Nasce il Premio CEI “La Norma è Donna”: celebriamo l’eccellenza femminile nella normazione tecnica

Nasce il Premio CEI “La Norma è Donna”: celebriamo l’eccellenza femminile nella normazione tecnica
watch_later 3min. circa
condividi l'articolo su facebook condividi l'articolo su twitter condividi l'articolo su linkedin copia il link
torna su
Nasce il Premio CEI “La Norma è Donna”: celebriamo l’eccellenza femminile nella normazione tecnica
watch_later 3min. circa

Il CEI – Comitato Elettrotecnico Italiano è lieto di annunciare la nascita del Premio CEI “La Norma è Donna”, che con la sua Prima Edizione intende valorizzare il ruolo fondamentale delle donne nel mondo della normazione tecnica.

Il riconoscimento si propone di premiare le professioniste che, con impegnocompetenza e spirito di leadership, hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo, alla promozione e alla diffusione delle norme, favorendo così la crescita e l’innovazione dell’intero settore.

Il Premio CEI “La Norma è Donna” nasce per sottolineare quanto sia strategica la partecipazione femminile nei processi di standardizzazione. La presenza attiva delle donne, infatti, rappresenta un valore aggiunto essenziale per la creazione di un ambiente normativo sempre più inclusivo, dinamico e attento alle sfide del futuro.

Possono essere candidate tutte le professioniste appartenenti ad Aziende Associate, Entità e Istituzioni che abbiano svolto attività di rilievo e continuative a supporto della normazione tecnica. Le Aziende Associate al CEI potranno presentare la propria candidata compilando l’apposita scheda di candidatura, corredata dalle motivazioni, e inviandola via e-mail all’indirizzo relazioniesterne@ceinorme.it entro il 13 marzo 2026.

Ogni candidatura dovrà evidenziare:

  • il contributo concreto alla crescita e promozione dell’attività normativa;
  • la leadership riconosciuta nelle attività tecniche di settore;
  • l’impegno nella diffusione della normativa a diversi livelli;
  • l’impatto positivo esercitato nella valorizzazione della presenza femminile.

Con questa iniziativa, il CEI invita a celebrare insieme il talento, la dedizione e la professionalità delle donne che contribuiscono ogni giorno a rendere la normazione tecnica un ambito sempre più innovativo e rappresentativo delle diverse competenze.

Premio CEI “La Norma è Donna” 2026: perché il futuro delle norme è anche il futuro delle donne.

Per maggiori informazioni e consultare il Bando: CLICCA QUI