Il CEI ha pubblicato la Norma CEI EN 50730 “Macchine da caffè professionali e commerciali – Metodi di misura del consumo energetico e della produttività”.
Questa Norma definisce le metodologie per la misura del consumo energetico e della produttività delle macchine da caffè in base alle loro caratteristiche.
Essa si applica alle macchine da caffè professionali e commerciali utilizzate, ad esempio, nelle cucine e nelle aree di preparazione dei cibi di ristoranti, mense, hotel, caffetterie, sale per la colazione.
Tutte le norme CEI sono disponibili in acquisto (PDF o formato cartaceo) oppure in abbonamento.
Scopri l’abbonamento al CT 59/61 “Apparecchi utilizzatori elettrici per uso domestico e similare”.
Comprese nell’abbonamento le norme citate e tutti i documenti pubblicati dal Comitato Tecnico 59/61
Comitato Tecnico 59/61 “Apparecchi utilizzatori elettrici per uso domestico e similare”
Il CT 59/61 si occupa del coordinamento dei lavori normativi dei SottoComitati e Gruppi di Lavoro incaricati di preparare norme che riguardano le prescrizioni di sicurezza e di prestazione per gli elettrodomestici principalmente in ambito domestico, ma anche apparecchi elettrici da utilizzarsi in ambienti similari e non di competenza di altri Comitati.
Il CT si occupa delle problematiche normative generali riguardanti in modo trasversale tutti gli elettrodomestici e più in generale gli apparecchi utilizzatori elettrici.
Quindi è responsabilità del CT 59/61 la gestione della norma base del CT 59/61 (60335-1) e di tutte le altre norme di sicurezza e di prestazioni degli apparecchi utilizzatori elettrici che trattano aspetti generali e trasversali per tutte le famiglie di prodotti del CT 59/61.
Per maggiori informazioni contatta vendite@ceinorme.it